MODELLO HF
PRESSE MECCANICHE PER STAMPAGGIO OTTONE
Hydromec è stata tra le prime aziende ad introdurre nuove soluzioni tecniche che hanno innovato il settore della forgiatura dell’ottone e dell’alluminio, incrementando i ritmi produttivi e la qualità dei pezzi stampati.
Le presse elettroniche programmabili HF sono tra le soluzioni tecnologicamente più evolute che si possono avere attualmente nel campo dello stampaggio a caldo dell’ottone e dell’alluminio e consentono di realizzare linee automatizzate ad elevata produttività, programmabili in CNC, grazie ad automatismi di carico e scarico a completo controllo elettronico ed a 10 soluzioni tecniche brevettate da Hydromec.
NUOVA SERIE DI PRESSE MECCANICHE ELETTRONICHE MODELLO HF C/DE CON NUOVI BREVETTI 2014
Già conosciute e presenti sul mercato mondiale in oltre 500 esemplari, che si avvarranno ora di nuove soluzioni progettuali, alcune delle quali brevettate nel 2014, come ad esempio il cuscino oleodinamico progressivo, in grado di raddoppiare il tonnellaggio di chiusura stampo per pezzi particolarmente difficoltosi e senza bava.
Hydromec, grazie alle diverse attrezzature di stampaggio, è in grado di risolvere tutti i problemi di forgiatura.
Le presse per lo stampaggio a caldo di queste leghe sono costruite in una gamma di tonnellaggio che va da 2.000 kN a 10.000 kN, in versione a ciclo continuo e discontinuo, secondo il tipo di stampaggio e della produzione richiesta.
PRESSE MECCANICHE PER STAMPAGGIO OTTONE E ALLUMINIO
MODELLO HFH
Alle presse meccaniche si è aggiunta la nuova pressa oleodinamica HFH brevettata Hydromec, per lo stampaggio di particolari in ottone e alluminio, progettata per la produzione di pezzi standard e speciali, con molteplici innovazioni, tra cui il cambio rapido automatico delle attrezzature e la possibilità di ottenere pezzi senza bava a minor peso.
La macchina è in grado di garantire prestazioni che, con una pressa meccanica tradizionale, richiederebbero una potenza superiore di circa il 100% rispetto alla nuova pressa oleodinamica Hydromec: infatti, le prestazioni del modello da 400 tonnellate sono paragonabili a quelle di una pressa meccanica da circa 800 tonnellate.
Sono inoltre state brevettate soluzioni tecniche per la riduzione del consumo energetico, con l’impiego di portate d’olio pari a un quinto rispetto alle presse attualmente prodotte.
Le presse oleodinamiche della serie HFH sono progettate in una gamma da 2.000 kN a 10.000 kN.per forgiare pezzi in piano (solitamente ottenuti su bilancieri), pezzi forati in orizzontale con stampi a due impronte, con punzonature multiple ortogonali o angolate, regolazione e programmazione indipendente delle corse e delle forze, cambio automatico delle attrezzature, lubrificazione e raffreddamento stampi integrati nel sistema.
MODELLO HY-VISION
PRESSE SBAVATRICI OLEODINAMICHE
A TAVOLA ROTANTE E LINEE DI VISIONE
Come completamento dello stampaggio, Hydromec produce una serie di presse sbavatrici a tavola rotante per la tranciatura dei pezzi stampati, integrabili con sistema di visione e robot antropomorfo per ottenere linee completamente automatizzate.